Principi e suggerimenti pratici per l’illuminazione architetturale in esterni

In questo appuntamento parliamo di illuminazione per esterni e in particolare di cosa fare e non fare per illuminare una facciata, un parco o un monumento.

Oggi il focus nell’illuminazione per esterni in ambiente urbano è concentrato sul risparmio energetico.

Ci si concentra su quanto è possibile risparmiare dimenticando che l’illuminazione durante le ore notturne ha come scopo principalmente la sicurezza delle persone e la valorizzazione dell’ambiente in cui vivono.

In questo appuntamento ripassiamo alcuni concetti base: quali sono le regole base per illuminare una facciata? Cosa dobbiamo evitare se illuminiamo un giardino? Come possiamo evitare di abbagliare qualcuno che ammira un monumento?

Segui il video e scarica la presentazione in pdf del corso, ti saranno di aiuto per seguire la lezione e per prendere appunti. Troverai molti esempi sui casi più frequenti.

DOWNLOAD PRESENTAZIONE

Inserisci la tua mail e avvia il download del file. Se vuoi restare informato sugli aggiornamenti del blog, conferma l'iscrizione alla newsletter utilizzando il link presente nella mail che riceverai.

[yikes-mailchimp form="4"]

Iscriviti alla newsletter o ai canali social per essere informato di tutte le iniziative di formazione. Condividi la pagina se ti è stata utile.

close

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere contenuti sul mondo della luce.

Corsi, eventi, aggiornamenti e tanto altro.

Leggi la nostra Privacy Policy e Cookie Policy per avere maggiori informazioni.