Gioco di linee e gioco come ispirazione: la collezione Shanghai di Giuseppe Maurizio Scutellà è composta da steli di supporto con corpi illuminanti altrettanto leggeri, orientabili a 180°, da cui fuoriescono fasci come ideali prolungamenti dei corpi stessi. Il segno grafico leggero delle lampade Shanghai, in metallo, in tre altezze differenti, suggerisce composizioni legate al mix dei vari formati, ricreando il famoso gioco di bastoncini sovrapposti da liberare a inizio partita.
DESCRIZIONE
Supporto e corpo ottico in lega di alluminio primario estruso. Alimentazione da realizzare esternamente con trasformatore a tensione costante da 24V DC, da cablare in parallelo. Perno di rotazione in AISI 316. Corredato da un sistema ottico proprietario composto da una lente in PMMA. Prodotto sottoposto a trattamento di anodizzazione galvanica suddiviso in fasi distinte: satinatura meccanica, sgrassatura superficiale, ossidazione anodica e infine fissaggio. Successivamente il prodotto viene verniciato eseguendo un processo a doppia mano in linea (fondo a base epossidica + tinta a base poliestere), il quale permette di creare un unico strato protettivo ad alto spessore. Questo, in aggiunta alla precedente anodizzazione, crea una barriera contro gli agenti atmosferici e raggi UV, permettendo di raggiungere performance di resistenza alla corrosione in nebbia salina di gran lunga superiore agli standard del mercato. L’incollaggio dei vetri sui prodotti Platek è preceduto da un pretrattamento superficiale con plasma a pressione atmosferica. Il processo garantisce l’attivazione dell’energia superficiale esattamente dove serve, favorendo così un’ottima bagnabilità e rimuovendo qualsiasi residuo di agenti distaccanti a vantaggio di una tenuta duratura. I passaggi successivi sono la stesura del silicone e l’assemblaggio del vetro sul corpo illuminante, con un processo automatizzato a garanzia della perfetta sigillatura della lampada.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Il nostro staff è pronto e operativo per fornire consulenza illuminotecnica online o per fissare un appuntamento in sede