AMPHIBIA Apparecchio Stagno

CONDIZIONI CRITICHE, LUCE POTENTE

L’apparecchio stagno AMPHIBIA convince grazie alla sua resa luminosa ideale nei contesti industriali più problematici. A tenuta di polvere e protetto contro getti d’acqua. Resistente alle temperature e alle sollecitazioni chimiche e meccaniche. Una linea di prodotti resistente, adatta a molte esigenze.

Image module
STABILITÀ MECCANICA

Design compatto e  resistenza agli urti fino a IK08, AMPHIBIA non risente di sollecitazioni meccaniche.

RESISTENZA CHIMICA

Che si tratti di acidi, basi, alogeni, oppure di solventi, grassi o oli, AMPHIBIA è a prova di sostanze chimiche.

TERMORESISTENZA

Dal gelo di –40 °C al calore estremo di +54 °C, il materiale unitario del diffusore e del rifrattore assicura che AMPHIBIA rimanga pienamente efficiente anche a temperature ambiente estreme.

Image module

Che si tratti di industria alimentare, agricoltura o logistica, oppure di parcheggi o applicazioni farmaceutiche: ovunque le condizioni ambientali sono problematiche, l’apparecchio stagno deve contare su una struttura resistente e un design compatto. Con una protezione perfetta, dal diffusore al rifrattore. Sbalzi di temperatura? Materiali che si dilatano? L’apparecchio deve mantenere tutta la sua robustezza, essere a prova di urti e anche di agenti chimici.

PMMAPLUS

Traslucido, brillante e con un rischio significativamente ridotto di incrinature: PMMAplus garantisce un’elevata resistenza alla rottura nelle applicazioni più critiche, negli allevamenti e negli ambienti chimici. Resiste a tutta una serie di acidi, alcali, alogeni, oli minerali, grassi e oli. Inoltre resiste agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

CHEMO

A prova di agenti chimici, altamente resistente agli urti e durevole: negli ambienti industriali più problematici, CHEMO fa dimenticare le incrinature da usura. L’apparecchio AMPHIBIA si presenta altamente trasparente. Resiste a sali inorganici, solventi, carburanti, grassi e oli.

POLICARBONATO

PC: queste due lettere indicano la maggior resistenza meccanica della gamma AMPHIBIA. Il policarbonato (PC) viene destinato ad esempio ai centri logistici, ovunque le persone o le attrezzature possano entrare in contatto con l’apparecchio d’illuminazione. È stabile ai raggi UV, resistente agli urti e chimicamente resistente ad alcol, etanolo e perossido di idrogeno.

DESIGN SMART. NESSUNA CHANCE PER POLVERE E SPORCO

La forma del prodotto non lascia scampo alle particelle di polvere e sporco: l’apparecchio impedisce la formazione di depositi. Su superfici lisce e pendenze superiori a 15°, nemmeno i granelli più piccoli riescono a fare presa. L’acqua sporca scivola semplicemente via grazie agli spigoli arrotondati con effetto antigoccia (Drip-Edge). Nemmeno una clip di montaggio interrompe la superficie uniforme. IP66: per un’ottica pulita a lungo. E la migliore resa luminosa.

AGGANCIO INVISIBILE
Con un accorgimento costruttivo è stata risolta quella che rappresenta una vera e propria sfida per molti apparecchi d’illuminazione: si chiama InvisiClick ed è l’innovativa tecnologia di giunzione tra il rifrattore e la
coppa. Completamente a scomparsa. Senza molle di fissaggio o rientranze sulla superficie liscia dell’apparecchio. Polvere e sporco non hanno alcuna possibilità di depositarsi.

AGGANCIO INVISIBILE PULIZIA FACILE. SICUREZZA ALIMENTARE.
Con il grado di protezione IP66, l’apparecchio resiste non soltanto alla polvere ma anche a forti getti d’acqua. Gli spigoli arrotondati e le superfici lisce con una pendenza superiore a 15° fanno gocciolare l’acqua. Ciò consente l’uso di un’idropulitrice e rende l’apparecchio facile da pulire con efficacia. L’effetto del bordo a goccia (Drip-Edge) guida la polvere e l’acqua in profondità.

LUCE PRECISA . PER ESIGENZE VISIVE DIFFERENTI

Capannoni alti o ambienti bassi. Aree estese o corridoi stretti. Le caratteristiche fotometriche degli apparecchi si differenziano in base ai contesti applicativi di destinazione. Dal fascio largo a quello asimmetrico: quattro diverse impostazioni consentono di ottenere ovunque una luce omogenea che non abbaglia. I moduli LED di potenza si orientano individualmente. Per un’emissione luminosa precisa. E un’elevata efficienza dell’apparecchio.

Image module

Narrow Beam (NB)
Livelli di illuminamento ideali da altezze fino a otto metri: la distribuzione luminosa a fascio stretto è ideale in capannoni alti di produzione e logistica. Le singole superfici degli scaffali e anche le pavimentazioni ne ricavano un’illuminazione precisa.

Image module

Wide Beam (WB)
Anche da altezze di montaggio ridotte (tra i due metri e mezzo e i quattro metri), i reparti di produzione o scaffalature e corridoi vengono illuminati in modo uniforme grazie al fascio largo.

Image module

Asymmetric Beam (AB)
La distribuzione a fascio asimmetrico garantisce illuminamenti verticali elevati per un maggiore comfort visivo in ambienti alti fino a quattro metri. Questo tipo di emissione si presta in particolare ai parcheggi multipiano con altezze dei locali fino a due metri e mezzo: qui AMPHIBIA soddisfa senza problemi tutte le specifiche e i livelli di illuminamento cilindrici richiesti nelle aree di parcheggio.

Image module

Plafone o sospensione. Soffitto o parete. Apparecchio singolo o integrato nel sistema di file continue TECTON. AMPHIBIA significa: luce nella forma preferita. Perché l’installazione di quest’apparecchio stagno è flessibile e versatile al pari delle esigenze illuminotecniche dei clienti. Montaggio pulito e posizionamento sicuro con poche semplici operazioni. È così che funziona un design industriale intelligente.

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere contenuti sul mondo della luce.

Corsi, eventi, aggiornamenti e tanto altro.

Leggi la nostra Privacy Policy e Cookie Policy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.livellidiluce.it/wp-content/uploads/2021/12/custom-header.jpg);background-color: rgba(0,0,0,0.64);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: fixed;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 550px;}div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container.dfd_stun_header_vertical_parallax {-webkit-transform: -webkit-translate3d(0,0,0) !important;-moz-transform: -moz-translate3d(0,0,0) !important;-ms-transform: -ms-translate3d(0,0,0) !important;-o-transform: -o-translate3d(0,0,0) !important;transform: translate3d(0,0,0) !important;}#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}