Illuminare ambienti destinati ad Arte e Cultura

In questo appuntamento introduciamo il tema estremamente delicato dell’illuminazione dei beni culturali, storici ed artistici.
Si tratta di uno degli ambiti più impegnativi per le caratteristiche dei luoghi e dei materiali.
Dopo una breve introduzione di natura tipologica, si parla delle casistiche più comuni al fine di evidenziare i punti di maggiore criticità nella progettazione della luce, con particolare attenzione agli aspetti conservativi e alle soluzioni tecniche e tecnologiche adottabili.
Attraverso esempi pratici si affrontano i criteri indispensabili per interpretare e comprendere un progetto illuminotecnico, scegliere gli apparecchi illuminanti idonei.
Scarica le dispense del corso, ti saranno di aiuto per seguire la lezione e per prendere appunti. Troverai molti esempi sui casi più frequenti.

Guarda il video e buona Lezione

Per restare informati, iscrivetevi al canale youtube oppure alla newsletter, vi terremo aggiornati su tutte le iniziative di formazione.

Se vi è stato utile, condividete l'articolo.

 

 
Mi chiamo Massimo Verna, benvenuto/a sul mio blog in cui scrivo principalmente di illuminazione. Opero nel settore dal 2003 e mi occupo di consulenza illuminotecnica
Agenzia LIVELLI DI LUCE
"Aiutiamo progettisti e Aziende a ideare soluzioni illuminotecniche Efficaci"
contattaci | aziende partners |